Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 31 Marzo 2012

“VIVICITTA’ 2012”
Domattina Mestre si infila le scarpette per correre

Logo

“Mestre va di corsa”. Questo lo slogan che caratterizza “Vivicittà 2012”, corsa di 6 (non competitiva) e 12 chilometri (competitiva), organizzata dal comitato provinciale della Uisp che andrà in scena domattina con partenza alle ore 9,30 da parco San Giuliano e che quest’anno punta ad arrivare alla quota di mille iscritti (per la non competitiva ci si può iscrivere anche domattina) .La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi al ristorante “Il Palco” in piazzetta Battisti alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Ferrazzi.
“Vivicittà” è una manifestazione nazionale della Uisp che parte in anteprima proprio da Mestre, unica città veneta coinvolta, e che ha sempre avuto un carattere sportivo e sociale. Oltre alle piazze italiane negli anni scorsi si è corso nei territori occupati della Palestina e nelle carceri. In questa edizione si pone particolare attenzione al riciclo, anche delle scarpe da running. Interessante la partnership con una società lombarda che proporrà anche in occasione della corsa la possibilità di portare le proprie scarpe usate a “tottamare”: verranno cioè utilizzate per fare pavimentazioni antitrauma e piste di atletica.
Per quanto riguarda l’assessore Ferrazzi, secondo lui “Vivicittà” deve diventare una festa sportiva per Mestre che si potrà vivere in una veste inedita che collegherà il centro con il parco. Domani, in concomitanza con la manifestazione, sono state fissate due ore di stop (dalle 9 alle 11) per il traffico. La corsa interesserà tutto il centro della città e il tragitto per arrivare al parco di san Giuliano, leggi via Forte Marghera, via Brenta Vecchia, via Cardinal Massaia, piazzale Donatori di Sangue, via Rosa, riviera 20 settembre, via Ospedale, via Antonio da Mestre, piazzale Candiani, via Manin, via Torre Belfredo, via Slongo, riviera Marco Polo, via Vespucci, viale san Marco sino alla festa al parco san Giuliano.

Alessandro Torre

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI